CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e ss.Del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (codice del consumo).

Il contratto ha per oggetto la vendita di beni quali tra la ditta FISHBALL presso il punto vendita sito in via Mattè Trucco 34, 00132 Roma (Rm),  P.Iva 14478371009 Registro delle imprese di Roma n. FRRSFN92R29H501A e il consumatore (il cliente).

Il contratto e’ concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di una proposta d’acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.pescitropicalionline.it.

CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto.

I PREZZI DELLO SHOP ONLINE POSSONO VARIARE DA QUELLI DEL NEGOZIO FISICO.

Non è richiesto un minimo di ordine.
Per quanto riguarda la vendita degli oggetti www.pescitropicalionline.it pubblicherà le foto e le descrizioni degli oggetti ricevute dai fornitori.
Nel caso in cui le foto siano puramente dimostrative verrà specificato nella descrizione dell’oggetto che www.pescitropicalionline.it si rende disponibile a fornire eventuali filmati foto reali degli oggetti prima che il Cliente proceda all’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto e nel caso i prezzi siano al netto dell’Iva il totale dell’Iva.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e le relative spese di spedizione dovranno essere effettuate dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante utilizzo di una delle SEGUENTI MODALITA’ DI PAGAMENTO:
carte di credito o bonifico indicati on-line.

CARTA DI CREDITO – PAYPAL

Selezionando questa modalità di pagamento potrete effettuare le transazioni attraverso il sistema paypal in tutta tranquillità e sicurezza, utilizzando il vostro credito sul conto paypal oppure utilizzando la vostra carta di credito, anche senza registrazione su www.Paypal.com.

BONIFICO BANCARIO
ATTENZIONE : L’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente OVE DIVERSAMENTE INDICATO FARA’ FEDE L’INDIRIZZO INDICATO SU PAYPAL .

Indicare sempre un numero di telefono per eventuali comunicazioni o fax o mail.( tempo di consegna entro 24/48 ore lavorative con corriere abilitato).

LE SPEDIZIONI VERRANNO EFFETUATE:
Le spedizioni verranno effettuate dal lunedì al mercoledì per tutti gli animali.
Tempo di consegna 24/48h dal momento della partenza dal negozio o punto vendita.
Il cliente dovrà specificare durante il checkout dell’ordine se desidera ricevere la spedizione a casa propria o preferisce attuare il fermo deposito.
Non si risponde in alcun modo per danni provocati e/o ritardi del trasporto imputabili esclusivamente al corriere.
Raccomandiamo al Cliente, al momento della consegna della merce, di controllare attentamente prima di firmare l’accettazione che:
La spedizione e il numero di colli coincida con il documento di trasporto che FISHBALL s’impegna a spedire anticipatamente via mail o con altra comunicazione telematica e o telefonica;
il pacco risulti integro e non vi siano manomissioni di alcun genere.
Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare un danno, ci raccomandiamo di firmare “con diritto di riserva”. Se il Cliente firma “con diritto di riserva” è obbligato a comunicare il problema a FISHBALL entro e non oltre le 6h successive alla consegna del pacco (l’orario di consegna che farà fede sarà quello risultante dal sito tramite tracking ).
In mancanza di alcuna comunicazione e/o documentazione che attesti il danno, FISHBALL considererà la spedizione avvenuta con successo.

SOSTITUZIONI/RIMBORSI ANIMALI MORTI DURANTE LA SPEDIZIONE
FISHBALL prenderà in carico la sostituzione o il rimborso totale/parziale dell’animale solo in caso in cui il Cliente, entro 6h dall’avvenuta consegna (farà sempre fede l’orario risultante dal tracking ) attesti e segnali a FISHBALL che l’animale è morto durante la spedizione.
FISHBALL esaminerà la documentazione fornita prima di procedere a qualsiasi rimborso e/o sostituzione.
Trascorse 6h dall’avvenuta consegna FISHBALL non accetterà più rimostranze sull’eventuale morte degli animali.

Il rimborso o sostituzione dell’animale morto per il periodo invernale verrà eseguito solo con consegna su fermo deposito, non è valida per la consegna a domicilio.
Il periodo di validità di tale condizione è a nostra discrezione e varia in base alle condizioni climatiche.

I COSTI DI SPEDIZIONE NON SONO RIMBORSABILI.
COSTI SPEDIZIONE
Tutte le spedizioni verranno effettuate con corriere espresso 24h Italia continentale,48h Isole e Sardegna, con i seguenti costi per il Cliente:

Spedizioni fino a 10kg:
Italia continentale 16,50€
Sicilia / Calabria / Puglia 19,50€
Express entro le ore 12h solo Italia continentale 31,50€

Spedizioni da 10,1kg a 20kg:
Italia continentale 21,50€
Sicilia / Calabria / Puglia 28€
Express entro le ore 12h solo Italia continentale 41,50€

Spedizioni da 20,1kg a 30kg:
Italia continentale 30€

Per quanto riguarda le spedizioni di Tecnica verrà applicato uno sconto in quanto non necessitano di appositi imballaggi termici e termoisolanti, lo sconto verrà applicato in base al peso e alla destinazione direttamente dal sistema in automatico.

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE:

Con almeno 170€ di ordine per tutti i prodotti delle sezioni tecnica.
Con almeno 170€ di ordine per tutti gli animali, piante incluse, fino a 15kg di peso/volume del pacco, oltre la spedizione verrà addebitata al cliente.
IMBALLAGGIO
FISHBALL si impegna ad effettuare imballi a prova di corriere, impiegando i migliori materiali e la miglior cura nella preparazione delle spedizioni, al fine di garantire che tutti gli oggetti e tutti gli animali vengano recapitati in perfette condizioni.
A tale scopo verranno utilizzati:
box in cartone spesso. Nel caso in cui la spedizione contempli animali verrà posto all’interno un ulteriore box termoisolante specifico antiurto;
sacchetti tripli di ogni misura con chiusura speciale.
Durante il periodo invernale (e per ogni spedizione che ne richiederà la necessità) nel box verranno apposti scaldini per mantenere all’interno una temperatura costante per tutto l’arco della spedizione.

PREZZI E FATTURAZIONE
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, la fattura verrà inviata tramite mail al Cliente ad ordine effettuato.

 

LA SCELTA DEL FORO COMPETENTE

La competenza territoriale per le controversie sui contratti e-commerce è del giudice civile “del luogo di residenza o del domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello stato”. I contratti stipulati via internet presentano tuttavia la difficoltà dell’identificazione del domicilio “tradizionale”, che potrebbe essere in qualsiasi parte del mondo. Non ha senso fare riferimento al computer sul quale risiede il sito come luogo di residenza, né all’indirizzo elettronico attivato presso un provider. Per stabilire la competenza territoriale, in caso di controversie, è necessario fare riferimento al domicilio e alla residenza fisica del consumatore.